GO BACK
        TO MENU
          GO BACK
          TO MENU
          RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

          Realizza anche tu un servizio fotografico emozionale:
          Fotografo i momenti speciali della vostra vita.

          Destination Wedding : Le località top per un vero Luxury Party

           

          L’Italia è da qualche tempo in cima alle preferenze come meta ambita per i migliori destination wedding, scelta fatta sia da sposi Italiani ( che vivono sia in Italia che all’estero ) che da sposi stranieri.

           

          Ma di cosa si tratta esattamente ?

          Lo spirito del destination wedding è la scelta di una meta da sogno, dove non solo gli sposi ma tutti gli invitati festeggiano lontano da casa un momento di vita speciale per le nozze da favola di una coppia che, come meta, può aver scelto alcune delle più belle città d’Italia.

           

          Fotografare un matrimonio a Roma, Firenze, Venezia, Siena oppure alcune note località marittime come Portofino, Capri, Forte dei Marmi, Polignano a Mare, Lago di Garda, Lago di Como ha un fascino particolare ed è un esperienza esclusiva sia per gli sposi che per tutti gli invitati !

           

          I paesi di provenienza degli sposi

          A celebrare le nozze in Italia sono coppie di (prevalentemente) 20 nazionalità: americani (24,1%) e inglesi (21,9%) fanno la parte del leone, seguiti con percentuali inferiori da tedeschi (5,9%), irlandesi (5,4%) e francesi (5,1%). I matrimoni indiani o emiratini, che hanno fama di essere particolarmente sfarzosi, costituiscono per il momento “solo” l’1,2% e l’1,1% del totale.

           

          Qualche volta sono veri e propri eventi, con budget milionari, molte centinaia di ospiti e agenzie che danno il meglio di sé realizzando show straordinari e gestendo complicate logistiche: i matrimoni degli stranieri, che siano star dello spettacolo, magnati dell’industria o persone comuni, sono in Italia un fenomeno in ascesa.

          Translate »
          error: Il contenuto è protetto!