GO BACK
        TO MENU
          GO BACK
          TO MENU
          RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI:

          Realizza il tuo servizio fotografico emozionale:
          Fotografo i momenti speciali della vostra vita.

          Servizio fotografico di famiglia: Quant’è importante avere belle immagini che raccontano la vita della vostra famiglia ?

           

          E’ davvero troppo bello quando le mie coppie tornano da me per le foto di famiglia. Non solo significa che ho fatto un lavoro fantastico per il loro matrimonio, ma mi sento anche piena di gioia per poter continuare a fotografare l’evoluzione della vita!

          Personalmente, amo i servizi fotografici di famiglia. Vivere in questa era digitale ha sicuramente delle cose positive, ma una cosa che mi manca dall’era analogica è avere album fotografici di famiglia e ritratti di famiglia incorniciati.

           

          I nostri genitori e i nostri nonni hanno album fotografici di famiglia, e molto spesso raccontano la storia della famiglia grazie alle foto. Non è una cosa grandiosa?

           

          Abbiamo così tante foto online, ma dimentichiamo la gioia di averli nelle nostre mani.
          Spesso parlo alle mie coppie di quanto sia importante avere le loro foto di famiglia. Perché? Immagina l’anno 2100 e i tuoi nipoti stanno attraversando un archivio infinito delle tue foto digitali. Molto spesso queste foto saranno foto della tua vita quotidiana: cibo, animali domestici, natura, bambini e persone care. Ciò che mancherà sono le foto con te all’interno della fotografia!!

           

          È pazzesco, ma le persone scelgono di scattare una foto dei loro figli o membri della famiglia piuttosto che saltare nell’inquadratura per fare una foto tutti insieme!
          Ci dimentichiamo quanto sia affascinante e divertente guardare indietro di 20, 30 o anche 50 anni, per vedere quanto eravamo felici, giovani e belli in questi momenti.

           

          Detto questo, so che molte persone hanno molte domande sul servizio fotografico di famiglia. Cosa dovrei indossare? Dove dovremmo andare?
          Non preoccuparti, ho tanto consigli da lasciarvi e il mio lavoro consiste sopratutto nel consigliare ed ascoltare le vostre esigenze!

          È per me molto importante dedicare il giusto tempo ed energia alle foto di famiglia.
          Ho sempre basato i miei tempi e la pianificazione della giornata organizzandomi con i genitori, così da fotografare durante il tempo in cui i bambini sono più riposati.

           

          Vogliamo che siano felici ed energici! Raccomando anche di portare qualche giocattolo preferito, così da poter fotografare con maggiore naturalezza i bimbi più piccoli. L’attenzione dei bambini è piuttosto breve, quindi è sempre utile avere qualcosa con cui possono interagire e rimanere concentrati.
          Dopo tutto, le foto di famiglia sono tutte su di loro!

           

          Un’ultima cosa che vorrei aggiungere è che una volta che avrai tutte le tue foto di famiglia, per favore fai un favore ai tuoi futuri pronipoti e stampale!
          Personalmente è un argomento che mi appassiona molto e lo dico sempre alle mie coppie. Chissà dove finirà il tuo hard disk tra 100 anni, ma avere foto reali e stampate della tua famiglia farà in modo che i tuoi ricordi di famiglia vengano tramandati attraverso le generazioni future.

           

          Cosa dovremmo indossare per le foto di famiglia?

          Quando si tratta di scegliere abiti per il servizio fotografico di famiglia, la mia regola d’oro è indossare colori complementari. L’era delle foto di famiglia abbinabili è ormai lontana (e per una buona ragione!) Ma indossare colori che stanno bene tra di loro è sempre una buona idea.
          Suggerisco anche di scegliere abiti simili nella trama. Ad esempio, se si tratta di una sessione fotografica invernale, è bello quando tutti i membri della famiglia indossano qualcosa a maglia o tessuti pesanti e ruvidi.

          Come posare?

          Questa è un’altra grande domanda….
          Il mio consiglio è di andare da qualche parte dove sei più a tuo agio. C’è un parco che ti piace visitare ogni domenica mattina? O saresti più comodo a casa tua?
          Entrambi gli scenari mi sembrano indovinati , perché come fotografo di famiglia, amo catturare il modo in cui sei, nel modo più naturale e spontaneo possibile, proprio come se fossimo tutti in famiglia.

          Il tuo ambiente giocherà un ruolo enorme su come ti comporti e quindi ti poni.
          Un ambiente ” studio ” potrebbe essere ottimo per prendere quei ritratti di famiglia formali davvero interessanti, mentre andare in un parco per bambini probabilmente genererà molte belle foto di te che interagisci con i tuoi figli!

          Translate »