GO BACK
        TO MENU
          GO BACK
          TO MENU
          RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

          Realizza anche tu un servizio fotografico emozionale:
          Fotografo i momenti speciali della vostra vita.

          Consigli per la scelta del fotografo del vostro matrimonio

           

          Oggi voglio parlarvi della scelta di un fotografo per il vostro matrimonio , ma lo stesso ragionamento può essere applicato a qualsiasi altro fornitore!

          Quando il prodotto e i servizi offerti da un professionista vi convincono e scatta la scintilla con la persona di fronte a voi allora vi consiglio :

          Conferma, conferma, conferma! E’ la regola d’oro nell’organizzare un matrimonio indimenticabile.

           

          Ricorda: il tuo matrimonio è più importante per te e il tuo compagno che per chiunque altro. Quindi, devi gestire appuntamenti, programmi, prenotazioni e via dicendo molte volte.

          A volte l’indecisione o il voler incontrare troppi fornitori risulta controproducente togliendo energie e lucidità sulla miglior scelta possibile!

          Prima di decidere in modo definitivo dormiteci su, la notte porta consiglio!

          La prima domanda che dovete farvi è : qual’è lo stile fotografico che vorrei per le mie nozze?

          Lo stile e il modo di fotografare è unico e personale per ogni professionista!
          Siate esigenti, richiedete che nel giorno delle vostre nozze sia presente il fotografo che avete scelto!

           

          Uno studio fotografico non potrà garantire la stessa qualità e stile di un determinato fotografo o fotografa di matrimonio!
          Scegliete una persona, non il nome di uno studio!

          Decidete quale livello di servizio richiedere al fotografo.

          Magari siete interessati soltanto alle foto della cerimonia e delle preparazione, quindi 3-5 ore di fotografie dovrebbero essere sufficienti. Altre coppie preferiscono un pacchetto completo che include sessioni prima del matrimonio, da fidanzati, divertenti servizi trash the dress dove la coppia può dare libero sfogo a situazioni uniche e indimenticabili , ritratti della sposa e da appena sposati.

          Oltre alla consegna dei file digitali, valutate di stampare le vostre fotografie!

          La stampa è davvero molto importante e concretizza il lavoro fatto dal fotografo e da chi l’ha scelto !

           

           

          Stabilite il vostro budget.

          Questo vi permetterà di capire subito quale fotografi potete contattare e quali no.
          Il differenza di prezzo tra un fotografo e l’altro non è soltanto data dalla qualità dello scatto ma da un insieme di elementi che in fase di incontro difficilmente si possono percepire.

          L’energia, la presenza e l’attenzione durante il servizio fotografico, la flessibilità e la disponibilità, la capacità di gestire situazioni complesse e ristabilire l’armonia in momenti di panico ( ad esempio la preparazione della sposa! ) sono valori che non si possono raccontare, soltanto chi li ha vissuti può capire quanto sono stati importanti in un momento così importante come quello delle nozze.

          Date un peso specifico alla fotografia e decidete quanto è importante per voi

           

          Ogni coppia può destinare budget differenti alla fotografia matrimoniale, questo perchè giustamente ognuno di noi ha gusti differenti ed è più o meno attirato dal fatto di avere immagini belle, particolari e altamente emozionali.

          Un bel servizio fotografico è qualcosa che ti arriva a pelle, riesci a immedesimarti nella sposa o nello sposo del servizio fotografico e allora può scattare la scintilla.

          La serietà e la professionalità del fotografo poi fanno il resto…

           

          Quando hai individuato il tuo fotografo ideale non dimenticarti di :

          Accertati di chiedere se è disponibile per la data che hai scelto, quanta esperienza ha, se è specializzato in matrimoni, dopo quanto tempo dalla cerimonia consegnerà il materiale, e per quanto terranno i negativi.

          Chiedere molto bene la disponibilità di attrezzatura tecnica e dell’equipaggiamento di scorta al fine di non essere mai fermi, in nessuna condizione!

          Passate del tempo insieme a paragonare le offerte disponibili di quelli che piacciono a ENTRAMBE. Decidete quale offerta e fotografo sono più adatti ai vostri bisogni e alle vostre aspettative.

           

          Come ultima cosa ma non per importanza

          Ricordate che le date ( spesso cadono di Sabato ) estive non sono molte, parliamo al massimo di 20 giornate, tra le quali una decina circa sono date molto molto richieste per diversi motivi.

          Muoversi almeno con 1 anno di anticipo ( consigliato 1 e mezzo o 2 ) non è così sbagliato se si vuole pianificare il tutto in modo perfetto con i fornitori ideali.

          Scegliere un giorno all’interno della settimana o la Domenica sono ottime soluzioni per poter pianificare con tempi più stretti avendo la certezza di “rincorrere” meno i fornitori ideali per il vostro matrimonio!

          Translate »
          error: Il contenuto è protetto!